Lavori in corso

Lavori in corso

Ho deciso di ristrutturare il sito www.samuelbeckett.it. Ho iniziato adesso (ore 22:10 del 2 agosto 2012) e sinceramente non ho idea del tempo che mi ci vorrà. Il materiale da riorganizzare non è poco, ma il layout del vecchio sito mi aveva stancato. La cosa che mi piaceva di meno della versione precedente era che la maggior parte dei testi era accumulata in poche, lunghissime pagine (quelle della bibliografia e della narrativa, ad esempio, erano pressoché ingestibili, lentissime nel caricamento. E soprattutto nell’editing, ogni volta che dovevo aggiungere qualcosa).

Ora sto ricostruendo tutto con WordPress. Il risultato finale lo immagino più efficace nell’organizzazione dei contenuti (ogni opera avrà una sua propria pagina dedicata, così ogni testo citato in bibliografia, etc.) e con un aspetto grafico più piacevole. Da qui a vedere cosa riuscirò a combinare effettivamente ce ne corre.

Un altro vantaggio di questa nuova impostazione, una volta che tutto sarà di nuovo on line e funzionante, è la possibilità di inserire news con maggiore facilità. Ciò mi darà la possibilità di gestire in modo più semplice per me (e più utile per voi che leggete) le numerose notizie relative all’opera del nostro beneamato Sam che mi arrivano quotidianamente via mail o che vado io a pescare su altri blog.

Nei prossimi giorni vedrete riapparire alla spicciolata pezzi del vecchio sito, contenuti, post già apparsi sul mio blog personale, eccetera. Spero di rimettere tutto on line, nella versione definitiva, entro la fine di agosto. Se nel frattempo doveste avere delle “urgenze beckettiane” potete contattarmi, come sempre, al mio solito indirizzo mail.