Edinburgh Festival 2013

Edinburgh Festival 2013

Grande spazio a Samuel Beckett nell’edizione 2013 dello storico Festival di Edimburgo (9 agosto – 1° settembre). Di’ Joe nella produzione del Dublin’s Gate Theatre e I’ll Go On (il monologo di Barry McGovern ricavato dai testi di Molloy, Malone muore e L’innominabile) tra gli highlights del programma di Beckett at the Festival, insieme ad alcuni adattamenti teatrali di Primo amore, Ceneri e Tutti quelli che cadono.

Noto sempre con curiosità come, nonostante tutto quello che Beckett ha scritto per il teatro, la tendenza contemporanea sia quella di preferire adattamenti di opere concepite per altri media (tv, radio e prosa).

Ci sarà comunque la possibilità di assistere ai 19 film che compongono il progetto Beckett on film, tra cui, dunque, anche tutto il teatro beckettiano.

E se non vi piace Beckett (ma allora: come ci siete finiti su questo sito?) vale comunque la pena andare a Edimburgo in occasione del festival, quanto meno per ascoltare Patti Smith, Brian Eno e un concerto tributo a Frank Zappa.