Diario da Inis Oírr

Diario da Inis Oírr

Sarà davvero memorabile la produzione di Giorni Felici che sarà in scena dal 30 agosto al 5 settembre 2021. Dire “in scena” non è del tutto corretto, dal momento che questa versione – firmata dalla Company SJ e dall’Abbey Theatre in collaborazione con il Dublin Theatre Festival e il Galway International Arts Festival – sarà rappresentata all’aperto nello spettacolare paesaggio dell’isola di Inis Oírr, la più piccola delle Aran.

Non solo, gli attori en plein air – Bríd Ní Neachtain nella parte di Winnie e Raymond Keane in quella di Willie, diretti da Sarah Jane Scaife – reciteranno in lingua irlandese (il titolo con cui viene proposta la rappresentazione non è infatti Happy Days bensì Laethanta Sona).

Avremo la fortuna di avere un inviato tra gli spettatori, Max O’Rover, con il quale www.samuelbeckett.it si incrocia spesso (almeno qui, qui, qui e qui). Su Italish, Max ha già cominciato a tenere un diario di avvicinamento all’evento. Non se la caverà così, ovviamente. Gli chiederemo una completa recensione non appena tornerà alla base.

Buona lettura.